La Spiga Barrata è il marchio con cui i consumatori celiaci, a livello nazionale ed internazionale, riconoscono nei prodotti senza glutine la sicurezza garantita dalla propria Associazione celiachia di riferimento.

Questi consumatori sono, infatti, chiamati a scegliere quotidianamente alimenti sicuri per la loro dieta nell’ambito di una, ormai vasta, offerta di prodotti sul mercato, e scegliere risulta, comprensibilmente, anche più complicato se a fare l’acquisto sono celiaci neo-diagnosticati oppure i parenti e gli amici (indotto sociale di ogni consumatore celiaco).

I prodotti con il marchio Spiga Barrata rispondono, quindi, a quelle che sono le richieste primarie di chi deve necessariamente consumare prodotti senza glutine: immediata riconoscibilità dell’idoneità alla dieta e rassicurazione sul controllo dell’etichettatura e della sicurezza alimentare.

La Spiga Barrata in etichetta comunica con immediatezza che l’Azienda soddisfa le verifiche periodiche condotte da AIC presso lo stabilimento di produzione, rispettando i rigorosi requisiti del Disciplinare tecnico di concessione Marchio nel processo produttivo e di confezionamento.