Cinque passi per ottenere la concessione del Marchio

Richiedi le informazioni e un preventivo

Scarica il nostro Disciplinare e il nostro Regolamento per conoscere i requisiti tecnici necessari. Compila senza impegno il Modulo di Richiesta di preventivo e invialo a segreteria@celiachia.it, ti faremo avere al più presto la nostra migliore offerta!


Realizza l’etichetta per i tuoi prodotti

Quando approvi il preventivo, assegniamo ad ogni tuo prodotto un codice da riportare in etichetta. Inviaci l’art-work per la nostra approvazione!


Sottoscrivi il contratto

Ti inviamo due originali del contratto triennale di concessione. Non appena ce li restituisci firmati, ti faremo avere la tua copia sottoscritta da SBS.


Supera la verifiche AIC

Inviaci il Manuale di Autocontrollo in formato elettronico per una prima verifica della gestione del “rischio glutine” e del rispetto dei requisiti tecnici previsti dal nostro Disciplinare. Superata questa verifica, pianificheremo insieme il primo Audit presso gli stabilimenti produttivi coinvolti.

Il risultato dell’Audit verrà sottoposto all’approvazione del Comitato Tecnico AIC-SBS per il rilascio della concessione del Marchio.


Puoi utilizzare il Marchio

Puoi iniziare a distribuire sul mercato nazionale i tuoi prodotti con la Spiga Barrata quando ricevi il documento “Allegato E” al contratto di concessione del Marchio.

La Spiga Barrata potrà essere utilizzata anche su tutto il materiale promozionale, informativo e pubblicitario previa nostra approvazione.

Ma non è tutto!

Per tutta la durata della concessione:

  • ti daremo l’opportunità di distribuire i tuoi prodotti con la Spiga Barrata anche all’estero mediante la sottoscrizione di un contratto a validità internazionale;
  • ti supporteremo nel mantenimento dei requisiti tecnici dei tuoi stabilimenti mediante periodiche visite ispettive;
  • ti terremo informato sugli sviluppi che riguardano il mondo del senza glutine, con aggiornamenti in campo normativo o di tecnologia alimentare.